Niente funziona mollo tutto
Salve ragazzi scusate per la drasticita' del titolo ma sono realmente demotivato.sono alla mia seconda esperienza col marino,il primo acquario e stato un nano reef che devo dire che senza tanti accorgimenti solo rocce vive schiumatoio e un buon sale con combi parziali settimanali o avuto molte soddisfazioni.adesso da quasi un anno o allestito un cubo di 55x55x55 usando come metodo di gestione lo zeovit usando oltre i prodotti base anche phols extra,coral snow,vitalizer,macroelemens,aminoacidi,spong power,ferro,k balans.premetto che non ho ilreattore di calcio,ma non penso che i miei problemi derivano da questo, visto che in vasca ho solo 2 talee di acropore,una piccola montiporae una trdacna maxima.il tutto illuminato da una plafo siver sun con bulbo plusrite da 250w 14000k e due t5 da 24w di cui uno blu attinico :i coralli appaiono scoloriti poca estrflessione dei polipi,addirittura sbiancano dalla base verso l'alto per quasi la meta' del corallo.comunque doso giornalmente 2ml di calcio liquido della korallen ,kh ,magnesio,sempre korallen,e ho il valore kh che non supera i 5 molto basso direi.potete aitarmi gentilmente ve ne sarei grato.un saluto nicola
|