|
Originariamente inviata da lyrthanas
|
Sei decisamente sovraffollato....gia' solo i Guppy ti riempiranno in breve tutto l'acquario.....pero' ne dovevi mettere 1 maschio e 3 femmine.......non 4 e 10......vediamo in ordine, il pulitore da vetro nero e' probabilmente un ancistrus e diventa troppo grosso per la tua vasca (sempre che non sia un piccolo plecostomus....); gli hemigrammus che a me piu' che rhodostomus sembrano bleheri sono caracidi sud americani che prediligono a differenza dei guppy acque acide e tenere ed inoltre al pari dei loro cugini neon e cardinali hanno bisogno di spazio per il nuoto, i baby barbus mi servirebbe sapere che specie sono.....per poterti consigliare....ma a naso non amano le acque che potrebbero amare i guppy....
In sunto...se vuoi divertirti da come mi pare di aver capito con le riproduzioni dei guppy ti consiglio di rimuovere:
il pulitore
i barbus
gli hemigrammus
2 maschi e 5 femmine di Guppy
Ti consiglierei in ultima istanza per stare piu' tranquillo di sostituire del tutto i guppy con degli altri poecilidi come gli endler..altrettanto facili da tenere (sempre acqua di rubinetto decantata e/o biocondizionata devi usare per i cambi) ma di dimensioni decisamente piu' contenute ed adatte alla tua vasca. Come compagni potrei consigliarti gli Pseudomugil gertrudae....5 esemplari....visto che tollerano l'alcalinita' e la durezza.......altri pesci con queste caratteristiche non ne conosco...fatto salvo per i ciclidi del continente africano ma e' un'altra storia...
P.S. non conta solo il numero spiccio dei pesci ma le dimensioni, le caratteristiche di nuoto, le fasce di nuoto utilizzate, la territorialita'...etc etc
|
per prima cosa grazie mille della risposta, hai capito benissimo ciò che voglio fare... avere tanti guppy allevati da me per alimentare i miei animali (tartarughe e rana!) sembrerà macabra ma preferisco dare a loro pesci miei, cioè sani ecc che quelli presi nei negozi!
i barbus in realtà sono botia... scusami ho sbagliato!!!

allora volevo dirti che l'acquari mi è stato regalato con tutto dentro e man mano sto migliorando la sua vita!!!
era in condizioni pessime acqua narrome, vetri verdi... cerano 2 ancistrus che ho tolto (erano orribilmente brutti

e grandi!) 2 barbus grandi che ho scambiato per 2 piccoli; le piante non erano piantate ma galleggiavano erano lunghe 50cm e c'è nerano 7 pezzi... mi chiedo ancora adesso come potessero nuotare quei poveri pesci!
io ho comprato la sabbia nuova e mi sono messo a piantare le piante ecc...
femmine non voglio comprarne di nuove, c'è ne sono 3 col pancione e altre giovani (che ho preso per cambiare gli incroci! posso tenere le nuove? se quelle vecchie belle gonfie le faccio prima partorire? va bene uguale?
Il pulitore è un plecostomus (non volevo più nulla che avesse bargilli!) posso tenerlo? perchè mi piace un sacco!!! è sui 10 cm...
gli hemigrammus li tolgo senza risentimento!!!
se svuoto il 20l posso mettere dei guppy li? tipo maschio e 3 femmine come hai detto tu?
Grazie degli aiuti!!!-28