Ciao! E' il mio primo messaggio, anche se in realtà mi ero iscritta qui 8 anni fa quando ero proprio agli inizi, poi tra una cosa e un'altra ho dismesso gli acquari e ora mi trovo a ricominciare ed in cerca di pareri.
Premetto che prima avevo acquari da 100 e 200lt, popolati per lo più da pesci asiatici. Ora vorrei allestire un 60lt per la mia bambina, ovvio che avendo lei 3 anni e mezzo la cura dell'acquario la gestisco io
Dall'epoca mi sono anche trasferita e nella zona dove sono ora ho i seguenti valori dell'acqua: PH 6,5 GH 5 No2-No3 assenti. Il kh al momento non lo ricordo e non ho l'appunto sotto mano, ma comunque basso anch'esso. Avrei un sacco di idee per delle vasche grandi, ma per un 60lt scarseggiano. Pensavo a parte i corydoras di inserire dei neon, e poi?
Potrei fare una vasca monospecifica, però solo neon + corydoras mi pare un po' sprecata; potrei scegliere un altro caracide. Altrimenti cosa potrei aggiungere a neon e corydoras? Mettere 2 branchetti di caracidi in contemporanea non mi sembra il massimo, temo andrebbero a sovraffollare la stessa zona di nuoto. Però altri pesci piccoli dello stesso areale, che magari non vivano in branco, non mi vengono in mente.

Non vorrei affollare troppo la vasca, preferisco lasciarla abbastanza vuota per non rischiare valori sballati (visto che ho anche un altro bimbo in arrivo a cui pensare ed altri animali), però vorrei un acquario carino, che non sia un acquisto buttato là.
Grazie