Ciao a tutti, ecco qua il mio acquario. Esso e stato avviato precisamente il primo giugno 2010 ( 01/06/10 ). E una vasca con vetro spesso 1cm e delle misure 100x40x50h. Come tecnica utilizzo un filtro rumoroso, HYDOR 30, un riscaldatore da 300 watt sempre della HYDOR. Come illuminazione ho una plafo con 2 neon T5 da 39 watt l'uno.
Come fauna, ora come ora, sono presenti 4 microgeophagus altospinosa, in piu ce anche un otocinclus, all inizio erano in 6, ma solo uno e sopravvissuto

.
Invece la flora e composta da 2 echinodorus barthii e 2 echinodorus blheri, un po di hydrocotile sparsa sui legni e 3 piantine di cui ora non so il nome. Come fondo ho inserito circa 40kg di fluorite.
Qusto acquario dovrebbe permettere ai 4 altospinosa , nel caso si formasse una coppia, la riproduzione e magari anche degli otocinclus quando ne aumentero il numero.
Ovviamente tutto cio sistemando i valori ( PH 7; KH 5;gh 4;no2 0; no3 10; effettuati con test a reagente della sera), cioe ph sotto 6,5, cosa per me assai ardua

.
Ecco qua una foto poco dopo aver inserito i pesci:

------------------------------------------------------------------------
ah gia dimenticavo, l eden 511 che si vede sulla sx non ce piu!!!