Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao a tutti.ultimamente noto che di notte escono sempre piu animaletti scuri(quasi tutti marroni e un paio di neri)grandi circa 1 cm 1cm e mezzo sembrano lumache senza guscio non hanno zampe e mi stanno dappertutto...nei vetri ,nelle rocce ma non mi sembra tocchino i coralli .....ne ho trovata una persino in sump....se riesco posto una foto piu tardi ma nessuno sa se per caso mi devo preoccupare?
Grazie per la cordialita' mi sembra che assomiglino si a questa Anche se vista cosi mi sembra molto grande ma sai e' difficile fotografare io non so come fate comunque so solo che le vedo sempre dove ci sono alghe.....non le vedo mai addosso ad invertebrati....quindi credo anche io siano stomatelle
Shining, guarda le dimensioni variano a seconda se sono adulte o appena nate, calcola che io ne avevo tantissime e alcune arrivavano a cinque cm, una cosa che identifica subito le stomatelle sono le lunghe antenne
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare