Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vorrei sapere se in un acquario di 120x60x55h per circa 350 litri è possibile che vivano insieme due pesci come paracanthurus hepatus e acanthurus leucosternon.. e se qualcuno li ha entrambi in vasca.
Io ho un pò di dubbi sul Leuco.
E' un pesce che ha veramente bisogno di molto spazio...anche se la vasca che hai non è proprio male.
Dovresti però lasciare spazio per il nuoto direi
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
entrambi i pesci sembrano dei leoni in gabbia in 300 litri...
Ho fatto l errore di inserire un leuco in un cubo da 8O cm e soffrivo a vederlo li dentro.
Su 120 cm se la passerebbe meglio, ma se ti piacciono gli Zebrasoma punta su di loro ( desjardinii escluso)
ho visto uno scopas magnifico ieri in un negozio... O se vuoi una chicca cerca il rostratum...
Ciao!
Come ti hanno già detto sono incompatibili in vasche inferiori ai 5/600 lt
Non che sia vietato inserirli e magari ci sono casi in cui convivono anche in spazi inferiori, ma non è certo la regola da seguire.