Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, volevo qualche info su queste due piante che ho inseritoin vasca:
si riproducono facendo stoloni?
ho sentito dire che quando le si pota la parte che si ha tagliato (quella superiore ovviamente) la si uò ripiantare e quella farà radici e crescerà a sua volta (un po' come con le cabombe), ma non so se è vero, voi lo potete confermare? (questo per la corimbosa, ma vale la stessa cosa anche per la stricta?)
ho sentito dire che quando le si pota la parte che si ha tagliato (quella superiore ovviamente) la si uò ripiantare e quella farà radici e crescerà a sua volta (un po' come con le cabombe), ma non so se è vero, voi lo potete confermare?
Ciao, oggi ho per la prima volta potato la corimbosa, solo che non so se l'ho fatto in modo giuto, visto che è la mia prima potatura, per cui vi allego una foto, potreste dirmi se l'ho fatto bene?
ma entro quanto tempo le talee fanno le radici? io le ho piantate subito, ho fatto bene? o dovevo lasciarle galeggiare finchè non avessero avuto le radici?