|
Originariamente inviata da fish97
|
quoto anthony.
ciao quando il platy fa cosi si corteggia le tue platy anchio avevo il tuo stesso problema il mio platy guardava il filtro prendeva velocità ci sbatteva e girava facendo una ruota
però non ti voglio arlarmare ma dopo un mese è morto.
il valore del gh con i normali test a reagente non si guarda se è verde è buono o no si fa cosi
metti l'acqua nella provetta metti delle gocce contandole finche non cambia colore es. 5 goccie 5gh capito?
che pesci hai oltre i platy e i cory?
|
ma considera li ho messi da 2 giorni! boh vbb se è normale e che lo fa per corteggiarle x me sta bene avevo solo paura si potesse far male..cmq oltre ai 3 platy e i 3 corydora per ora ho 2 serpentelli o bongia..sono sempre pesci da fondo sono piccolissimi innocui e socievoli..saranno 3cm ognuno..x adesso ho questi..e l acquario è bello grande è un rio 180lt con piante vere tra cui:
2 anubias,2 anubias nane, 4 egeria densa, muschio di giava,alcune piante galleggianti e mayaca fluviatilis..il gh è buono ma io non faccio test a reagente liquido ho solamente i test(che da quanto ho capito non valgono nnt) quelli a linguetta che immergi e poco dopo si vedono i risultati..
cmq la mia preoccupazione era che avesse qualche malattia tutto qua..voi dite che devo stare tranquillo e non devo dividerli?? grazie ancora per le risp
PS piccolo OT qualcuno fosse di roma cerco cynops orientalis(tritoni dal ventre di fuoco) cerco solo da allevamento no cattura..a roma nei negozi non li trovo piu!!