Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho un acquario ferplast Capri 60 litri , ieri ho sostituito il filtro interno bluwave 03 con un Askoll 100, ma mi chiedevo come impostare in modo ottimale il filtro calcolando che in vasta avrò circa 55 litri netti ,per ci conosce l'askoll ha 7 tacche una di chiusura e sei per regolare il flusso di mandata/pescata ,io lo impostato sulla 3 tacca ,ho fatto bene? Qualcuno di voi sa un tacca a quanti litri ora equivale, io per settarlo alla meglio ho fatto 100:6 e mi da 16,66666666666666666666666666667 e ho moltiplicato per 3 e mi ha dato 50 ho fatto bene ?
Grazie mille anticipatamente .
Ultima modifica di Drake Dust; 12-09-2010 alle ore 20:23.
Ho un acquario ferplast Capri 60 litri , ieri ho sostituito il filtro interno bluwawe 3 con un Askoll 100, ma mi chiedevo come impostare in modo ottimale il filtro calcolando che in vasta avro circa 55 litri netti ,per ci conosce l'askoll ha 7 tacche una di chiusura e sei per regolare il flusso di mandata/pescata ,io lo impostato sulla 3 tacca ,ho fatto bene? Qualcuno di voi sa un tacca a quanti litri ora equivale, io per settarlo alla meglio ho fatto 100:6 e mi da 16,66666666666666666666666666667 e ho moltiplicato per 3 e mi ha dato 50 ho fatto bene ?
Grazzie mille anticipatamente .
Non serve la matematica vai ad occhio.....
Che significa ho sostituito il filtro interno bluwawe 3 con un Askoll 100, non è che per caso hai smontato l'uno e montato l'altro in un sol colpo
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Ho un acquario ferplast Capri 60 litri , ieri ho sostituito il filtro interno bluwawe 3 con un Askoll 100, ma mi chiedevo come impostare in modo ottimale il filtro calcolando che in vasta avro circa 55 litri netti ,per ci conosce l'askoll ha 7 tacche una di chiusura e sei per regolare il flusso di mandata/pescata ,io lo impostato sulla 3 tacca ,ho fatto bene? Qualcuno di voi sa un tacca a quanti litri ora equivale, io per settarlo alla meglio ho fatto 100:6 e mi da 16,66666666666666666666666666667 e ho moltiplicato per 3 e mi ha dato 50 ho fatto bene ?
Grazzie mille anticipatamente .
Non serve la matematica vai ad occhio.....
Che significa ho sostituito il filtro interno bluwawe 3 con un Askoll 100, non è che per caso hai smontato l'uno e montato l'altro in un sol colpo
si ma inserendo i canolicchi maturi del vecchio filro e il carbone del vecchio filtro, ma che intendi pe andare ad occhio.
......................che intendi pe andare ad occhio.
grazie
Intendo che non servono calcoli matematici, ma un buon colpo docchio che ti sappia fare regolare.
Se vedi i pesci che sbattono contro i vetri il movimento è troppo forte, ma se c'è una discreta corrente male non gli fa (sempre rapportato alla tipologia di pesci, i betta , per esempio, non amano le acque impetuose).
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.