Data di avvio: 12 Luglio 2010
Wave Poseidon Riviera 80x32x45h
Tecnica Dolce
-Filtro: Askoll Pratiko 200 ( Spugne - Lana perlon - Cannolicchi )
-Termostato: Wave Tropico 100 w
-Illuminazione: UPLUX T5 2X24 W CM 80 BLU BIOS - Philiphs 840 + 865
-Fotoperiodo: Dalle 13:00 alle 00:00
-Impianto Co2: Impianto CO2 Askoll
-Areatore: Schego Optimal (Per esigenza attivo soltanto alcune ore la notte o per eventuali cure)
Fauna
3x Betta Splendens (1M+2F), 5x Corydoras Aeneus, 8x Rasbore Heteromorphe, 8x Barbus Titteya (3M+5F), 3x Caridina Japonica, 1x Ancistrus Gold
Flora
Cryptocoryne Wendtii "Green", Cryptocoryne Nevillii, Microsorum Pteropus, Cryptocoryne Undulata, Limnophila "Heterophylla" Sessiflora, Hygrophila Corymbosa "Siamensis", Cryptocoryne Parva, Hygrophila Polysperma, Spiky Moss, Hygrophila Pinnatifida
Gestione
-Manutenzione: Ogni 2 Settimana cambio 1/3 acqua ( Utilizzo acqua gia miscelata ) + eventuale potatura delle piante. Ogni settimana pulizia generale acquario ( Vetri e Fondo ) e pulizia della griglia di aspirazione del filtro.
-Fertilizzazione: Ogni Settimana: Easy-Life ProFito + Easy-Life Ferro
-Nutrizione: Una volta al giorno: Jbl Novo Betta, Tetra PlecoMin e Wave Basic.
Una volta a settimana: Ocean Nutrition Artemia.
Valori Acquario:
Temperatura 27 °C
pH 6.9
gH 6
kH 4
Nitriti 0.00
Nitrati 0.05 / 0.10
Note
Ho cercato di ricreare un biotopo asiatico precisamente ( Sud-Est asiatico acque stagnanti ) ho un po di corrente dovuta al getto del filtro che sto cercando la maniera di smorzare forse con una calza, gia l' ho deviato contro la parete per smorzarlo molto. Purtroppo i pesci da fondo non sono proprio asiatici ma non sono un super amante dei pangio. Sull' illuminazione a mio parere è ancora un po poca pensavo di ampliare con un neon o lampada voi cosa consigliate ???
Compo popolazione forse ho un po di affollamento ma diciamo che per ora non ho potuto fare modifiche alla fauna.
Foto
Non sono riuscito a farne molte ma appena posso ne posto di nuove
Aspetto vostri pareri e consigli !!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Grazie a tutti, Ah ci tenevo a precisare che senza l'aiuto di Acquaportal e dei suoi utenti non sarei mai arrivato fino a qui !!!! Thanks a tutti !!