Innanzi tutto volevo salutare tutti i "vecchi" del forum che si ricordano di me -28
E' un pò di tempo che vi ri-leggo e per curiosità mi son messo a cercare notizie dei miei "guru" per capire a che livelli di manico sono arrivati, con mio grande dispiacere scopro che oltre alla mia sono "scoppiate" anche vasche di gente col vero pollice salato.
A questo punto mi chiedo se le nostre vasche per strepitose che possano essere prima o poi siano destinate ad avere un decadimento.
Le mia prima esperienza è stata xaqua, molto soddisfacente nei colori e crescita, dopo due anni e mezzo la vasca è cominciata ad andare male i coralli scurivano e io giocavo al piccolo chimico con la miriade di boccettini. dopo poco la vasca è partita.
Con la seconda intraprendo wodka nessun cambio d'acqua nessun reintegro ed anche qui i risultati sono stati piu che soddisfacenti.
Incredibile ma per due anni non ho cambiato mai l'acqua, dosavo la wodka con una pompa dosatrice. mi son ritrovato con una vasca che richiedeva poche cure e nonostante questo i coralli crescevano bene, i valori dell acqua erano stranamente bassi solo per i po4 usavo saltuariamente resine. Dopo un paio di anni gli sps hanno iniziato a tirare sono comparsi ciano ed anche in queso caso ho lentamente perso la vasca.
Oggi ho una vasca solo rocce e predatori ed è passata la paura

Ma c'è qualcuno del forum che ha la stessa vasca da più di 5 anni?