azz ancora peggio.......va be .....
allora dalle misure sei 1060x9x55 (5cm bordo vasca) sei sui 52litri lordi
su 52lt lordi ti occorrono circa 10/12kg rocce vive (1kg ogni 4/5lt lordi vasca)
e già qui un problema fare stare o meglio fare una rocciata funzionale e natura
in una vasca cosi poco profonda.....cmq semai ne riparliamo
dei 52 litri lordi ci togliamo un buon 20% (spazio/volume occupato dalle rocce vive)
e arrivi ad avere circa 40litri netti.....puoi inserire un pinnuto max due (taglia minimicro
tipo Gobidi tanto per intenderci)
Movimento: e qui veniamo al difficile/problematico.....provo a spigarmi:
in generale le pompe di movimento devono avere una capacita di 25/30volte il litraggio
netto della vasca in modo che di avere una buona corrente in tutte le zone della vasca
rocciata compresa (sopra/soptto e dentro) insomma che non ci siano assolutamente zone
stagnanti ed in piu devi posizionare le pompe in modo di avere una buona increspatura in
superfice che iuta gli scambi gassosi....
quindi ti occorrono pompe di movimento della capacita di 1000

00lt/h
la koralia 3 (mi sembra sia oltre i 3000lt/h) è sovradimensionata......ora il mio consiglio
è, viste le dimensioni particolari della tua vasca, questo:
2 Nano koralia (da far girare alternate di 6 ore in seio) posizionate una all'estrema
DX e l'altra all'estrema SX del vetro posteriore che puntino (sparino il flusso)
quasi a centro del vetro anteriore....le metti a 5(6 cm di profondità in questo modo
avrai anche un buona increspatura......
1 pompetta (da 300-400lt/h) di movimento da far girare 24 su 24h e la posizioni al centro del vetro posteriore che punti al centro del vetro anteriore....in questo modo ai un buon movimento in tutte le parti della vasca ......
per l'illuminazione mi dici che lampade usi??? (il rapporto w/litro non vuol dire niente)