Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Domande: Fra Eheim ECCO PRO e Professionel I cosa cambia ?
Pratiko - ho trovato pareri discordanti: come si riconosce il nuovo modello?
P.s con il Tetratec ex 700 mi sono trovato bene oer quanto riguarda il lavoro svolto dal fitro, ma mi sono accorto che tanti possessori di questo filtro hanno avuto il mio stesso problema.
Vi ringrazio per l'aiuto
Ultima modifica di mandanet; 10-09-2010 alle ore 17:18.
il pratiko 200 non ha mai tradito, però molti qui ti consiglieranno eheim...se la tua scelta dovesse ricadere su quest ultimo io prenderei il professionel! (sul loro sito trovi tutti i dettagli!)
io consiglio eheim è indistruttibile, l'ho da 4 anni e nn ho mai avuto noie, prima avevo un askol e mi ha allagato la casa. probabilmente ora l'anno migliorato, cmq se dovessi cambiarlo prederei ancora eheim senza pensarci 2 volte,
prendi il profesional ha più capienza e la pompa è più potente.
Posseggo un Askoll Pratiko 200 modello nuovo e ti posso dire che è perfetto e silenziosissimo!!! Rapporto qualità/prezzo ottima !!!
ciao scusami ma io ho preso il filtro come il tuo e proprio così silenzioso non lo trovo, il rotore che gira si sente eccome e mi da alquanto fastidio ....... il tuo non fa nessun rumore
per il nostro amico io ho preso il pratiko 200 su internet a 70 euro spedito......