ciao a tutti.
Finalmente dopo mille sacrifici sono riuscita a permettermi un 100lt.Sono pochetti lo so ,ma questo concedeva lo spazio e ,in confronto al mio vecchio 30 litri mi sembra un sogno che si avvera.
Domani inizierà la maturazione,nel frattempovi riporto qualche caratteristica dell'acquario e poi vi faccio un paio di domande.
-100lt. netti
-filtro biologico con cannolicchi,spugne e pompa ad immersione.(400lt/h)tubo di mandata
-termoriscaldatore 100w
-neon compatto 25w
ora io adoro gli orifiamma ma quanti ne potrei mettere?con orifiamma l'unica flora senza sub strato resistente sarebbe l'anubias?
o in alternativa volendo fare un tropicale con piante come anubias ,muschio di java e tutte quelle senza substrato,quanti cm di ghiaino dovrei mettere? e di che granulometria?
inoltre cosa e in che quantità posso mettere dentro?(acqua dura/medio-dura, ph 6/7)
Oltre ai guppy c'e qualche altro pesce anche leggermente più grandicello da poter mettere?(non so i ciclidi che valori vogliano ma non mi piacciono molto)
mi affido a voi certa che seppur avrete letto e risposto milioni di volte alla medesima domanda sarete come sempre gentilissimi ed esaudienti.