Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le piante del mio acquario erano piene di alghe filamentose. Ne ho approffittato e ho rifatto il tutto, anche perchè mi ero stancato del tipo di pesci (trasferiti in un altro acquario) e volevo una bella coppia di scalari. Ho rimosso le foglie con le alghe e rimesso le piante in vasca. Volevo sapere come è possibile evitare che si formino nuovamente queste fastidiosissime alghe. Ho pensato che fosse un problema relativo all'illuminazione, poiché i neon sono ormai vecchi (2 da 18W per un 100l: vanno bene?????).
Quindi, riassumendo: ci sono altri metodi per ridurre la formazione di alghe (oltre a mantenere il livello di nitrati basso)?
Può essere un problema di illuminazione? 10h al giorno vanno bene?
Grazie
livello di nitrati basso, ok
ma controlla anche i fosfati!nel mio caso erano loro la principale causa.tolti quelli, addio alghe, da due mesi non ne veedo nemmeno una