Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ho un acquario da 300 l, ci tengo i discus e gli anci, il mio problema è sempe stato con in cacatuoides, in quanto all'inizio tutto bne poi quando crescono iniziano a mangiarsi i granuli dei discus che sono belli grossi e sciattano di indigestine .
mi è capitato gia due volte, c'è un modo per risolvere il problema
>poi quando crescono iniziano a mangiarsi i granuli dei discus che sono >belli grossi e sciattano di indigestine .
>mi è capitato gia due volte, c'è un modo per risolvere il problema
Mi pare strano , io ai miei nani ogni tanto dò il granulare per discus per variare la dieta ...
Non è che si mangiano pure il pastone iperproteico?
Mandi massi
si si mangiano tutto, fino a che non crepano , l'utima volta il maschio l'ho trovato con la panci a gonfissima completamente rtotonda, era impressionante, poi è morto di blocco intestinale credo.
Benon , il pappone dei discus è da evitare ai nani , esageratamente proteico .... come son da evitare i chironomus , si possono dare si e no una volta ala settimana e pochissimi alla volta .
Mandi Massi
> accidenti io una volta ogni due o tre giorni glielo do quello surgelato.
> potresti consigliare la dieta ottimale per i caca?
Due-tre mangimi secchi diversi poi come surgelato van benissimo le artemie , i chironomus dalli una volta alla settimana , meglio se una volta ogni 15 gg
Mandi Massi
mi sa che mi faccio na vaschetta aparte, non posso denutrire i discus per non far scoppiare i caca,ci sono altri apistogrammi che sono diciamo meno voraci?