Sicuramente molti di voi sapranno della mal riuscita serie di questi filtri, nel mio caso accoppiata a una Cayman 110 professional. Fin da subito pessima circolazione dell'acqua, regolazione del flusso in uscita impossibile oltre all'ingente spazio che occupa nell'acquario.
Ho in acquario dei discus che a fatica riescono a nuotare contro il potente getto e una zona dell'acquario resta di fatto inutilizzata.
In più dato che le uniche prese d'acqua sono nello scomparto del termostato e sono risibili, la pompa pesca l'acqua dalla parte opposta del filtro creando uno scalino nel livello dell'acqua, che nel filtro è circa 5 cm più bassa che nell'acquario (a livello della presa della pompa addirittura 10

cm). Questo fa sì che il filtro galleggi e, appeso ai ganci in alto, si posizioni di sbiego creando uno spazio dietro.
Non so che fare, voi un filtro così lo cambiereste? C'è anche per fortuna un filtro esterno Askoll Pratiko 300. Non credo che sarebbe sufficiente quello vero? che a parte problemi di tenuta della guarnizione al momento della pulizia funziona benissimo...
Grazie e saluti
Andrea