Consiglio piante anti-alghe
Ciao, ho l'acquario allestito già da 3 mesi e da un paio di giorni sono comparse le alghe, principalmente di tipo a barba e verdi filamentose. Penso di aggiungere altre piante, solo che vorrei da voi un consiglio su quali piante crescita rapida posso mettere nella zona mediana e il fondo dell'acquario, grazie
Lo schema compositivo dell'acquario è a semicerchio, con una fascia composta da una decina di Cryptocoryne albida nella zona mediana, al centro di questa fascia ho messo una nesaea species mentre davanti, in primo piano piano ci sono 5 phyllanthus fluitans.
E' presente un substrato fertilizzato (sera) che una fertilizzazione liquida (linea completa di fertilizzanti sachem, quantità e dosaggi previsti sal programma sachem). per le piante presenti in acquario non mi posso lamentare, crescono molto velocemente e mantengono dei bei colori (anche la rossa).
I valori dell'acqua sono
ph:6,8
kh:5
gh:11
NO3: assenti
NO2: assenti
PO4:0.7
l'illuminazione (fotoperiodo 10h) e il filtraggio sono quelli originali dell'askoll tenerif, la versione da 110 litri lordi
come popolazione ho 6 ramirezi, 10 neon, 4 corydoras shwarz (non mi ricordo mai come si scrive) e 5 gymnocorymbus ternetzi
grazie ciao
Ultima modifica di redciao; 03-09-2010 alle ore 11:53.
|