1- il sale che utilizzo è il Red Sea Coral Pro, lo utilizzo da un annetto e di solito quando facevo i test stavo sui 1300 mg/l.
2- in vasca ho pochissimi animali,gli stessi da un annetto,la vasca è posizionata dai miei genitori..1 sarco, 1 Pachyclavularia violacea, dei calici di Euphyllia paraancora e uno zoantide
3- il test della tropic è quello doppio Ca/Mg come valore del calcio ci siamo, sto sui 400mg/l..il test è quasi nuovo,l'ho aperto un paio di mesi fa al max
4- la salinità è al 34%
Vi indico anche gli altri valori misurati: - PH 8.4 - KH 9.6 - Ca 400mg/l - Nitriti 0.02mg/l - Nitrati 1mg/l - Fosfati 0.01mg/l
Sono incuriosito perchè la situazione è pressocchè invariata rispetto a mesi fa, le uniche differenze sono state il cambio di T5 e il fattore caldo che ha fatto raggiungere alla vasca 28 gradi..
Le cose più scontate dovrebbero essere un consumo degli animali,ma rispetto a prima non cè stata questa grossa crescita da giustificare tale consumo..
Curiosità della causa a parte, riporto con un buffer il magnesio sui 1300mg/l?o aspetto e reintegro con il prossimo cambio d'acqua/sale e ricontrollo prima i valori..
|