ciao,vorrei sapere se dalle vostre parti le varie specie di apisto si reperiscono facilmente..xche' qua nella mia citta(perugia) le varie specie che si trovano facilmente sono apis.cacatuoides.papiliochromis ramirezi,papilio...altispinsa,agassizi(nn sempre) borelli(nn sempre) apis nijsseni (nn sempre)altre specie mai viste se nn riviste specializzate oppurelibri sempre spec...dimenticavo qua ci sono tre negozi.. e la risposta e' quasi sempre stata che siccome sono pochini quelli che cercano il pesce diciamo cosi "raro" nn vogliono farlo morire in vaschette da esposizione..in effetti posso dire che agassizi se nn tenuto in acqua tenera e acida x unn aqllevamento ottimale ph 6 se invece lo tieni in acqua dura mi sono accorto che poco sopra i labbri all'altezza degli cchi gli compare un buchino e il pesce perde la sua vitalita' e muore ( nn vorrei aver scritto delle stupidita' correggetemi se sbaglio...comunque la maggior parte dei negozianti qua tiene questi elencati ahhh dimenticavo i miei trifasciati x tenere questo piccolo pesce ho dovuto stressare i tre negozianti...e alla fine uno me li presi...il sto' tenendo come l'oro vist che qua sono una rarita assoluta e quanto costano da voi i trifa..9 euro l'uno i caca 12,50 l'uno poi chi + chi meno oscillano tutti la'
|