Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-08-2010, 15:30   #1
Ari@n
Guppy

L'avatar di Ari@n

Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Che rocce sono?

salve a tutti...
Come alcuni di voi già sanno ho intenzione di allestire un acquario dedicato ai conchigliofili del tanganika (multifasciatus o similis).
Anche se sono superflui ho intenzione di inserire uno o due sassi giusto per decorazione...al proposito ho fatto un salto al fiume ed ho trovato questi sassi che, sottoposti alla prova viakal, danno una leggera reazione (anche se nel mio caso non dovrebbero esserci grosse controindicazioni visto che intendo fare un tanganika).
Sinceramente non mi intendo molto di rocce quindi prima di inserire in vasca sassi poco raccomandati vi posto le foto per chiedere consigli ringraziando anticipatamente chiunque risponderà.

05.09.2010 avviata vasca per ciclidi conchigliofili del Tanganika!
Storia e foto sul mio blog: http://www.acquariofilia.biz/blog.php?b=379
Ari@n non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-08-2010, 17:12   #2
conta92
Plancton

Città: grizzana morandi
Feedback 1/100%

credo di intendermene più di rocce che di acquari!!! ma è difficile sapere che rocce siano prendedole dal fiume!!! sono di sicuro rocce che derivano da una sedimentazione e una conseguente fossilizzazzione... e non rocce che riescono a formarsi tramite processo di cristallizzazione!!! di sicuro non mi sono spiegato... ma una piccola indicazione te la posso dare: l'ultima credo sia una goby rock
conta92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2010, 01:41   #3
Ari@n
Guppy

L'avatar di Ari@n

Città: Carrara
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

grazie della risposta ma scusa l'ignoranza che tipo di roccia è la goby rock? può essere inserita in acquario? Inoltre su una roccia raccolta ho notato una specie di macchia o occlusione..di cosa si tratta secondo voi? posto la foto

In ogni caso secondo voi posso inserire queste rocce nel mio acquario?

05.09.2010 avviata vasca per ciclidi conchigliofili del Tanganika!
Storia e foto sul mio blog: http://www.acquariofilia.biz/blog.php?b=379
Ari@n non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
rocce