Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao ragazzi, mi date qualche consiglio, sul perchè i miei neonetti, continuano a morire? Li trovo quasi agonizzanti attaccatti al filtro, li trasferisco in una vaschetta a parte, sembrano riprendersi ma poi assumono questa strana colorazione e nel giro di 3 ore muoiono :( sono davvero disperata :( Non so se le foto rendono l'idea!!!!
Allora ph7--gh15--kh5--no2 assenti--no3 25mg/l, l'acqua uso quella di rubinetto, so che non si dovrebbe fare, ma al momento sono impossibilitata ad usare altro e ormai sono passati mesi da quando ho messo i pesci dentro :( sbaglio qualcosa?
Beh sembra strano ma è così, i valori sono quelli... I cambi d'acqua li faccio ogni 2 settimane circa il 20%, la temperatura si aggira intorno ai 26_27 gradi e l'acqua che aggiungo più o meno ha sempre la stessa temperatura, ultimo cambio effettuato sabato scorso
------------------------------------------------------------------------
In giorni di caldo estremo come la settimana scorsa la temperatura si era alzata di qualche grado, ma ho azionato le ventole e tutto è normale, in compenso i neon continuano a morire inspiegabilmente boh :(
Ultima modifica di reddina80; 25-08-2010 alle ore 23:36.
Motivo: Unione post automatica
A dire il vero io nessuno, da quando cè questo problema porto un pò d'acqua al mio negoziante ke effettua il test, con liquidi e boccette varie, quindi credo con il reagente, cmq il mio neon è morto stamattina e un altro appena tolto ma nemmeno respirava, già morto :(