Ieri ho trovato questo acquario
http://www.acquariomania.net/online-...d40387965e67b6
in un negozio della zona in vendita a 260,00 euro mobile compreso
Le caratteristiche sono quelle descritte nel link: 140 lt, vetri da 8 mm, due neon da 18w t8 (considerato che non vorrei mettere tante piante credo vadano bene), misure 80*42*50h, filtro con pompa da 440 lt/h, riscaldatore da 200w (un pò tantino forse?).
Gli abitanti sarebbe i miei tre rossi e più altri tre (sperando di beccare delle femmine perchè per ora sono tutti maschi) e magari un paio di lumachine.
Lo trovo interessante perchè mi sembra profondo.
Metterei fondo fertile (che vendono in barattoli di plastica da 4,8 kg della anubias a 18,85 a contenitore: il ragazzo dice che me ne bastano due, è vero? E come prezzo e marca è buono?
Poi mi piacerebbe mettere dei sassolini stondati dalle dimensioni tipo confetto o un pò più piccoli scuri e magari una piccola parte di ghiaino nero.
Come piante metterei sicuramente della vallisneria, vorrei abbandonare la anubias perchè mi si staccano in continuazione e non sono un granchè, più qualche cosa a ciuffetto sparso qua e là e la altre devo definirle per quanto so che i rossi non danno molta libertà (i miei in realtà non hanno mangiato nemmeno il muschio che avevo legato alla pietra vulcanica che ho tolto perchè si staccava comunque e lo trovavo nel filtro).
Lo sfondo devo ancora definirlo, pensavo comunque di creare una parete di sassi incollati o cementati a una lastra di plexiglass o vetro e partire da una dimensione più grande con un paio di "vasi" e finire con la stessa grana del fondo.
Che ne dite? Lo compro? Sarebbe un buon acquisto?