Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
dopo vari ripensamenti e la moglie al mare ieri sera ho smontato la rocciata e in 2 orette è saltata fuori questa piu spazio sulla sabbia che a breve sarà aggiunta dellaltra viva ... e una rocciatina di 50 cm per gli sps che dopo le ferie verranno introdotti per ora gli animali sono quelli di 5 anni fa un po cresciutelli come la caulastrea gli altri di 3 anni circa visto che da un paio di mesetti son passato ai led questo periodo sto inquadrando la tipologia di duri da inserire o se mettere dello poccilopore mah che mi consigliate ? ora gli lps stan da dio alcone piccole talee di sps stanno bene e i colori nn sono al max... vi metto qualchee fotina la vasca si vede sui 3 lati quindi ho messo una tela dietro per dare senso alla profondità .. come metodo sono ora berlinese puro nn aggiungo nulla se nn pappone amino acidi e vitamine skimmer elos ps 4000 reatt120 elos e resine in letto fluido filtra p 800ml messe ieri dopo la rocciata rifatta e carboni 150ml... movimento 1 stream 6000 e nano stream controller impulsi alternate 5 ore rocce in sump 30kg con pompa di movimento in vasca saran 20kg è da quasi 2 anni che lavora in questa configurazione e tutto procede bene..
oggi lacqua è piu cristallina era da tempo che la pensavo ormai se ne vedono tante con poche rocce in vasca e devo dire che i pinnuti li vedo girare piu liberi e veloci ..tra laltro ho dovuto abbassare la potenza delle pompe per troppo movimento,poi la vedo molto luminosa .insomma sono contento di quel che è saltato fuori . grazie al forum che di foto ce ne sono da poter prendere spunto....