Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-08-2010, 21:43   #1
manuelloge
Protozoo

L'avatar di manuelloge

Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 100l dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
migliorare un 100l

ciao ha tutti ho un acquario di 100 l da ormai piu di 1 anno popolato da vari guppy . il mio problema e che ho gia il fondo . sapete del concime da inserire nel fondo tipo a compresse . per evitare di riffare il fondo. lacquario a due neon che devo cambiare mi potete consigliare due neon per fare crecere le piante ?
i neon sono da 18w luno purtroppo senza riflettori ma eventualmente li posso aggiungere.

con questo sistema posso aggiugendo anche la co 2 fare un bel prato? che pianta mi consigliate per fare un bel prato?
manuelloge non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-08-2010, 09:30   #2
dottore
Pesce rosso

L'avatar di dottore

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Feedback 1/100%

Per quanto riguarda le luci buttati sui 6000- 6500 k..luce "bianca"..se vuoi fare crescere bene painte Esigenti non ti bastereanno e dovrai cercare di portare il rapporto w/l sui 0,5 o anche di piu..ora sei a 0,36 w/l..inoltre devi munirti di impianto di co2 e pensare ad una linea di fertilizzazione "seria"..
dottore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2010, 10:36   #3
manuelloge
Protozoo

L'avatar di manuelloge

Feedback 0/0%

ciao grazie della risposta . cosa mi consigli di fertilizanti sia liquidi che a pastiglie e che marca di luci posso prendere con quella gradazzione ?
la bombola ce lo gia solo che e regolabile tramite brugola e nn ha eletrovalvole .
sai mica dove posso trovare tutto questo online?
manuelloge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2010, 14:57   #4
dottore
Pesce rosso

L'avatar di dottore

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da manuelloge Visualizza il messaggio
ciao grazie della risposta . cosa mi consigli di fertilizanti sia liquidi che a pastiglie e che marca di luci posso prendere con quella gradazzione ?
la bombola ce lo gia solo che e regolabile tramite brugola e nn ha eletrovalvole .
sai mica dove posso trovare tutto questo online?
Io compro sempre da acquarimline il piu fornito..o in alternativa da petpassion o petingros tutti e tre rapidi e affidabili..ci sono cose che convengo piu da uno e altre da un altro

Questo puo andarti bene:
http://www.aquariumline.com/catalog/...gk-p-4269.html
Oppure:
http://www.aquariumline.com/catalog/...000-p-924.html

Puoi metterci anche dei 4500k ma a me non piacciono come luce ma sono ottimi..stai sempre in questi intervalli e non prendere cose del tipo 10000k o 18000k..
Ps i neon li trovi anche in negozi di illuminotecnica e risparmi pareccchio..vicino casa mia non li trovo e quindi devo prendere i costosissimi neon "d acquario"..
fertilizzanti io uso la seachem..base(ci devi star dietro un po) altre mai usate..butta un okkio:

http://www.aquariumline.com/catalog/...anti-c-62.html

stesso discorso per la co2 guarda qui:
http://www.aquariumline.com/catalog/...sori-c-88.html

Ps..Il negozio è chiuso fino a fine mese

Ultima cosa per gli eventuali riflettori..non spendere troppi soldi..meglio se te li auto costruisci con i contenitori da rosticceria (zingarata) oppure vai in una copisteria e li dovrebbero vendere dei fogli tipo alluminio incollabili..non mi ricordo il nome ma mi hanno detto che si trovano..
tabella rapporto luci piante cosi prima di aumnetare le luci vedi se hai painte che ne hanno bisogno:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
dottore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2010, 15:09   #5
manuelloge
Protozoo

L'avatar di manuelloge