Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-08-2010, 14:27   #1
edu88
Plancton

Città: Enna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Filtro con sterilizzatore UV

Salve a tutti, girando nel web alla ricerca di uno sterilizzatore Uv ho trovato questo (http://www.acquapetshop.it/aquael-un...no-p-1437.html). Sapete dirmi se l'efficienza dei led UV è paragonabile a quella di una comune lampada UV utilizzata negli altri filtri?
Grazie.
edu88 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-08-2010, 03:10   #2
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Più che cliccare su 'metti nel carrello' cliccherei su 'metti nel bidone' ... ma bisognerebbe trovare le caratteristiche tecniche dettagliate prima di 'cliccare' su qualsiasi cosa ... con certezza.

Visto il prezzo dubito che ci sia qualcosa di 'tecnico' come manuale , se trovi qualcosa posta il link

Ad occhio (ma vale sempre una attenta lettura alle caratteristiche tecniche prima di qualsiasi decisione) ci saranno uno o due LED di quelli a bulbetto che, vista la potenza in gioco, servono a poco o nulla se non rovinare il fertilizzante messo in vasca e basta.
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2010, 15:05   #3
edu88
Plancton

Feedback 3/100%

Lo stesso che ho pensato io...come potenza c'è scritto 5watt ma sarà quella assorbita dalla pompa. a questo punto con un po' di inventiva chiunque può autocostruirselo. su internet non si trova nulla sulle caratteristiche, bisognerebbe trovare un negoziante che ce l'abbia...
Speriamo di trovarlo
------------------------------------------------------------------------
Ho trovato questo commento in un forum inglese :"They work well at eradicating green water, but tbh have no idea if they are near powerful enough to actually help with things like whitespot.
Decent reliable filters nonetheless been running at the lfs for about 6 months packed with filter wool."
rendono l'acqua abbastanza limpidi ma non sono sicuri se siano abbastanza efficaci in alcuni casi come, ad esempio, per i puntini bianchi. Lavorano decentemente.....
?????

Ultima modifica di edu88; 22-08-2010 alle ore 15:14. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 22-08-2010, 15:25   #4
edu88
Plancton

Feedback 3/100%

Era proprio come dicevi tu, 2 diodi a bulbo montati nei pressi del rotore.
Che ne dici invece di questo?
http://www.acquariomania.net/online-...ac4c320664719f
Vecchio 22-08-2010, 16:05   #5
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Fondamentalmente la lampada UV fa più danni cha altro in un uso continuato, potrebbe essere utile in ben determinate problematiche (usa il cerca che c'è un buon articolo sul portale).

Al prezzo del 'link' trovi anche altre lampade UV a cui va aggiunta la pompa idonea, una cosa fondamentale per un corretto funzionamento dei raggi UV è la velocità di contatto dell'acqua che deve essere ben calcolata, troppo veloce non serve a nulla e troppo lenta causerebbe altri problemi.
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro , sterilizzatore