ciao a tutti.....faccio una piccola introduzione sulla mia esperienza sul campo acquariofilo.....allora prima di andare in vacanza (fino al mese di giugno) avevo un acquario in piena salute (valori acqua ok...c'erano tantissime piante in piena salute) questo grazie a voi! a questo magnifico sito!!!
tornato dalle vacanze (ho lasciato la cura dell'acquario a mio padre e a mio fratello)....ho trovato una bruttissima sorpresa.....piante ko!! alghe filaminose....le piante erano in pessimo stato.....legni pieni di alghe....allora mi sono detto "meglio buttar via le piante malate e rifare un po tutto il layout dato che mi aveva anche un po' stufato il vecchio".
il mio acquario è fatto artigianalmente 60x45x40 con 2 neon 24 watt, pratico 200 preso usato.
questo è il mio acquario:
e questo è un tipo di layaout che mi piacerebbe realizzare (è l'acquario del mese di LUca Lezzi):
vi chiedo....che tipo di rocce potrei utilizzare??? le vorrei mettere sulla destra dell'acquario....e magari levare il legno che ho sulla sinistra.....comunque ditemi!! aspetto vostri consigli e se volete dei chiarimenti.....chiedtemi!!! aspetto con ansia grazie.....