consigli per un neofita inesperto
ciao a tutti...ho bisogno di tanti consigli e di tanto aiuto....qualche mese fa ho iniziato anche io l'avventura con l'acquario marino e, un pò per spazio, un pò per non darmi fretta, ho iniziato con una piccola vasca da 50 lt....tutto andava bene...finchè l'anemone nella vasca ha deciso di suicidarsi nella pompa di movimento....ho perso praticamente tutto....giorni fa dalle rocce v ive sono fuoriusciti tutti gli organismi che le occupavano e sono morti...ora, deciso a non arrendermi...ho un'altra vasca, un cayman 80 extreme...ho messo due pompe di movimento, il sale....purtroppo per questioni sempre di spazio mi devo affidare al filtro interno biologico...l'acquiario va alla granda, ma ho dubbi sul reinserire e, se si, come fare, le rocce vive che avevo nell'altra vasca che ormai è vuota e gira solo con le rocce all'interno...e poi ho bisogno, me ne sono reso conto gironzolando nel sito, di molti molti consigli sul come iniziare la vasca senza diventare preda dei negozianti furbi...per fav...aiutatemi...ho tanta voglia di imparare...non voglio correre...ma vorrei evitare danni inutili...ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno
|