ciao a tutti e ben tornati dalle ferie
allora ho un problema piu' ho meno grande,sui valori della mia vasca
premetto che la vasca e' RI-partita il 10 luglio con il classico mese di buio,con acqua di ro nuova e sale della istant(lo so e' un po scarico,ma provvisoriamnete ho trovato quello in negozio),le rocce provengono da quella precedente in cui ,nonostante girasse da un anno, nn sono mai riuscito a debellare le alghe(diatomee e superiori)vuoi forse per una cattiva circolazione con deposito di sedimenti (ovviamente dove nn arrivavo)vuoi per il fatto che ho accellerato i tempi con la luce con la popolazione con le varie boccette

in quanto gia' quella proveniva da un traslocco(con il 60% di vecchia h20)....
ora come gia detto in quella nuova ho deciso di rallentare e fare le cose come dio comanda dopo avere spazzolato e fatto girare per un mese e piu' le roccie in una tanica senza luce e dopo averne acquistate 8kg di nuove sono ripartito facendo una rocciata piu' snella dove nn ci fossero punti accumulo usando una vasca criptica prima della sump(dove ce'' il grosso delle rocce) e cercando di schiumare il piu' liquido possibile il bm nac6a(che a dire il vero nn mi entusiasma in quanto nn riesco a regolarlo in modo corretto ed e' qui molto probabilmente che e' il problema....speriamo)
ora ho iniziato da una settimana ad illuminare la vasca per dargli uno start sono fermo a 2 ore e mi ritrovo i po4 a 0,3 dal 10 luglio-04 con i test della tropic marine
per ora nn ho messo resine per abbassarli,doso soltanto or a tutti i giorni i batteri della fauna in dosi dimezzate con il suo food,
come faccio ad abbassare sti cavolo di po4,nn ditemi che devo sostituire le rocce

l'unica cosa che nn ancora verificato sono i i po4 della acqua di ro(le tds mi danno in uscita 0.1 se nn sbaglio).in tal caso fossero li' metto a posto l'impianto e in vasca vado di resine??sono ad un punto fermo con il foto nn posso proseguire cosi ho paura di esplosione algale come quella precedente
inoltre qualche anima pia mi da una mano ad regolare il nac(abra

)
ciao e grazie 1000