Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-08-2010, 13:00   #1
stefano79
Ciclide

Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stefano79

Annunci Mercatino: 0
ri-partenza

ciao a tutti e ben tornati dalle ferie

allora ho un problema piu' ho meno grande,sui valori della mia vasca
premetto che la vasca e' RI-partita il 10 luglio con il classico mese di buio,con acqua di ro nuova e sale della istant(lo so e' un po scarico,ma provvisoriamnete ho trovato quello in negozio),le rocce provengono da quella precedente in cui ,nonostante girasse da un anno, nn sono mai riuscito a debellare le alghe(diatomee e superiori)vuoi forse per una cattiva circolazione con deposito di sedimenti (ovviamente dove nn arrivavo)vuoi per il fatto che ho accellerato i tempi con la luce con la popolazione con le varie boccettein quanto gia' quella proveniva da un traslocco(con il 60% di vecchia h20)....
ora come gia detto in quella nuova ho deciso di rallentare e fare le cose come dio comanda dopo avere spazzolato e fatto girare per un mese e piu' le roccie in una tanica senza luce e dopo averne acquistate 8kg di nuove sono ripartito facendo una rocciata piu' snella dove nn ci fossero punti accumulo usando una vasca criptica prima della sump(dove ce'' il grosso delle rocce) e cercando di schiumare il piu' liquido possibile il bm nac6a(che a dire il vero nn mi entusiasma in quanto nn riesco a regolarlo in modo corretto ed e' qui molto probabilmente che e' il problema....speriamo)
ora ho iniziato da una settimana ad illuminare la vasca per dargli uno start sono fermo a 2 ore e mi ritrovo i po4 a 0,3 dal 10 luglio-04 con i test della tropic marine
per ora nn ho messo resine per abbassarli,doso soltanto or a tutti i giorni i batteri della fauna in dosi dimezzate con il suo food,
come faccio ad abbassare sti cavolo di po4,nn ditemi che devo sostituire le rocce
l'unica cosa che nn ancora verificato sono i i po4 della acqua di ro(le tds mi danno in uscita 0.1 se nn sbaglio).in tal caso fossero li' metto a posto l'impianto e in vasca vado di resine??sono ad un punto fermo con il foto nn posso proseguire cosi ho paura di esplosione algale come quella precedente
inoltre qualche anima pia mi da una mano ad regolare il nac(abra)

ciao e grazie 1000
stefano79 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-08-2010, 13:06   #2
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

perchè dosi tutti i giorni batteri ????
io spegnerei le luci e aspetterei che i valori si aggiustino senza dosare nulla.

in più sistemerei lo skimmer facendolo schiumare il giusto ( perchè "più liquindo possibile" ?.... così non stai schiumando, stai togliendo acqua sporca )
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2010, 13:10   #3
stefano79
Ciclide

Feedback 0/0%

ma la fauna consiglia il dosaggio giornaliero,il bm per piu' liquido possibile intendo sopra l'anello rosso per intenderci x chi usa lo skimmer(sotto il 3)
tu consigli di spegnere e bloccare il foto?
nn e' che le roccie si sono riempite di schifezze e nn riesco piu ad abbassarle(questa e' la mia preoccupazione.....)e nn dosare piu batteri??
si potrebbe fare,se nn ci sono alternative,ma sti po4 cosis nn si sono mossi di un nulla
------------------------------------------------------------------------
no come a tetrakos in un suo topic il bm mi sporca solo il collo del bicchiere(cosa che prima nn faceva)ora ieri sera l'ho smontato e pulito e deciso di nn smanettarlo piu...eheheheh

Ultima modifica di stefano79; 17-08-2010 alle ore 13:11. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 17-08-2010, 18:55   #4
DeathGio
Ciclide

L'avatar di DeathGio

Città: Cura Carpignano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a DeathGio

Io sospenderei ogni dosaggio di batteri e suoi alimenti, lascerei girare tutto per 15gg e farei un cambio di 15 litri con ottimo sale tanto per rinnovare un po' l'acqua.
In questi 15 gg farei i controlli dell'acqua di osmosi e studierei la regolazione dello skimmer.

DeathGio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2010, 23:40   #5
stefano79
Ciclide

Feedback 0/0%

dici che un cambio in maturazione puo fare bene deathgio?ma nn rischio di destabillizzare un ambiente gia instabile?ok sospendo i batteri,allora cerco di regloare sto skimmer
domani cerco di postare delle foto
ora sono appena tornato data un occhiata allo ski e vedo che c'e' molta turbolenza,mi spiego lla schiuma sale fino a meta del collo interno del bicchiere e poi si rompe con bolle grandi a meta'
premetto che questa regolazione l'ho tarata ieri sera dopo averlo pulito,mi sono dimenticato di dire che ho messo in sicurezza la rocciata con la colla della fauna e per 5 giorni lo skimmer era impazzito,poi sono iniziate le ferie e quando sono tornato la schiumazione era inibita anche perche' sregolato
ora ho provato a tenere il livello alto vediamo se mi butta dentro acqua sporca,per ora niente
voi nn usereste allora resine?blocco il foto allora?ho faccio il cambio e rimano alle 2 ore di luce che ho iniziato una settimana fa'?
Vecchio 17-08-2010, 23:50   #6
stefano79
Ciclide

Feedback 0/0%

aggiungo due foto fatte al volo scusate la qualita' che ne dite?

Vecchio 18-08-2010, 01:27   #7
DeathGio
Ciclide

L'avatar di DeathGio

Feedback 6/100%

Dalle foto mi sembra una schiuma normale dopo la pulizzia del bicchiere, lascia depositare un po' di zozzeria e dovrebbe sbroccarti.
Per il resto direi di sì. Sospendi batteri e nutrimenti e lascia che il sistema trovi il suo equilibrio, poi si può parlare di integratori o resine, ma per ora direi di lasciare che la natura faccia il suo corso.

Vecchio 18-08-2010, 09:40   #8
stefano79
Ciclide

Feedback 0/0%

ok deathgio e tengo bloccato il foto?
Vecchio 18-08-2010, 15:51   #9
DeathGio
Ciclide

L'avatar di DeathGio

Feedback 6/100%

Sul fotoperiodo sono un po' perplesso...ti consiglio di chiedere anche ad altri. Io lo continuerei.

Vecchio 18-08-2010, 17:34   #10
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Città: bovisio-masciago(MB)
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 7/100%

ciao io il fotoperiodo ormai lo porterei avanti con tutto ciò che ne concerne,x quanto riguarda il nc6 s l'hai preso nuovo c'è scritto con che colonna d'acqua deve lavorare altrimenti fatelo dire da chi lo aveva prima è un dato molto importante che pegiudica il corretto funzionamento dello schimmer.
fai il cambio come ti ha detto deathgio e poi attendi la maturazione ora è anche troppo presto cotrolla l'impianto d'osmosi.

Tag
ripartenza