|
Originariamente inviata da mariodi
|
sto smatellando la mia vasca di sps ed lps. a settembre vorrei riallestire il mio acquario ma stavolta per ospitare solo pinnuti, sperando così di evitare tutti i problemi che comporta un vasca di barriera.
Chiedo dei consigli su come impostare una vasca per soli pesci (allestimento, popolazione, eventuale presenza di altri essi viventi), tenendo conto che ho a disposizione la seguente attrezzatura:
vasca 120*55*55 con sump
schiumatoio bubble magus bm 150 pro
plafoniera 8*54
2 pompe tunze 6065
circa 50 kg di rocce vive.
Grazie a tutti e buone vacanze
|
Mario, come dice
GreenPeace hai tutta l'attrezzatura per un buon berlinese (immagino che avrai anche il reattore) ....
con Montipore varie, Seriatopore tra gli SPS, tutti i molli e gli LPS non è che è molto impegnativo, ... è ovvio che se uno va su sistemi di proliferazione batterica il discorso cambia .... ma un buon berlinese è poco impegnativo e garantisce risultati
Per un solo pesci se lasci l'attrezzatura che hai, togli al limite qualche roccia (visto lo sky che hai) e il layout lo fai con tante tane viene una cosa molto bella
Metti anche qualche bel molle appariscente (tipo i vari Zoanthus ultracolorati e discosomi), xenia, e con qualche bella macroalga .... non c'è bisogno di reattore di calcio, puoi spegnere almeno 2 (ma anche 4) degli 8 neon che hai a disposizione