Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
E' la seconda volta che mi capita in tre mesi.
Stamattina mi son ritrovato un altro ramo di digitata di 10/15 cm letteralmente spezzato alla base e (ovviamente) su un altro invertebrato.
Era già capitato tre mesi fa, quando mi son trovato un "ramone", praticamente la metà dl pezzo, spezzato alla base.
Nel primo caso ho pensato a...un caso (quale poi...); adesso la cosa comincia a "puzzarmi"...
Ci può essere "qualcuno" che me le spezza o qualche ragione?
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Nella mia vasca un Hepatus....
Quando inserisco un animale nuovo,
o quando per la crescita qualcosa inizia a dargli fastidio, lo "scoda"....
io gli cambio posizione e per un pò sta tranquillo....
In questo caso non credo sia un pesce, vista anche la posizione (praticamente attaccata al pozzetto, sotto la mandata della risalita).
E poi il ramo partito stanotte era "centrale"; non credo ci entri un pesce, se non di piccole dimensioni.
E poi spezzato proprio alla base...
Ma potrebbe essere un granchio?
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
stessa cosa pure io! mi sveglio un mattino e vedo la digitata verde spaccata quasi a meta', solo che la ''talea'' ora gode di ottima salute, mentre la madre stenta!