Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-12-2005, 18:30   #1
cocoricorby
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: somma vesuviana
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 377
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cocoricorby

Annunci Mercatino: 0
skiuma

raga l'areatore mi fa formare una skiuma in superficie...come se le bolle d'aria non scompariserro appena in contatto con la superficie, quando lo spengo invece le bolle spariscono dopo 1 minuto....ke cos'è???non ho pesci...sta girando solo con le piante (8)...è 90L ph7.5 gh 14 no2 e no3 assenti neon 18w...fatemi sapere...sarà perkè il gh è alto???
cocoricorby non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-12-2005, 18:36   #2
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
spegni subito l'areatore e toglilo...con le piante non serve a niente
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2005, 18:51   #3
DevilIce
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Rocca di Papa
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a DevilIce

Annunci Mercatino: 0
L'areatore non dovrebbe avere nulla a che vedere con il gh alto, pero' dovresti controllare se hai qualcosa di calcareo, (non so.... sassi,il ghiaino o altro) con il viakal.

Cmq l'areatore staccalo con le piante non ci va d'accordo, e io aggiungerei anche altri due neon da 18W.

Perche' adesso il tuo rapporto W/l e' di 0.20, un po' poco.
Aggiungendo altri due neon avresti un rapporto di 0.60 W/l, che sarebbe sufficente!!!

Che piante hai?

ciao
DevilIce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2005, 00:57   #4
cocoricorby
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: somma vesuviana
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 377
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cocoricorby

Annunci Mercatino: 0
l'acquario è predisposto solo per due neon...ora ho quello a luce rosa fitostimolante....domani aggiungo quello a luce bianca sempre da 18w...cmq ho una anubias barteri due echinodorus una alternantera una anubias nana e altre due di cui non ricordo il nome......non ho niente di calcareo....solo ke feci una stronzata...in pratica aggiunsi un legno dopo averlo lasciato solo 24 ore a mollo, l'acqua si fece leggermente marrone e sul tronco una patina bianca...ho fatto un cambio di 30 L e l'acqua si è siarita....il legno(che è proprio per acquario) l'ho bollito 2ore una volta al giorno per due giorni e nel lasso di tempo sta a mollo...lo lascio ancora qualke giorno e poi lo inserisco???vi prego datemi le dritte giuste!!!grazie
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
cocoricorby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2005, 02:39   #5
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ora che compri le lampade sostituisce pure la fitostimolante...compra una 840 ed una 865 della Philips così le piante staranno meglio...la fitostimolante potrebbe farti crescere le alghe.
Se metti cmq tre lampade è meglio (4 stai al top )....

Per il legno, la patina bianca tipo muffa è normale, sono batteri...potevi bolllirlo un pò di più (che ne so 2 ore al giorno e poi lo lasci a mollo il resto della giornata in acqua pulita) ma cmq all'inizio un pò tingerà l'acqua..col tempo la situazione migliora.
Se il filtro sta maturando hai fatto male a cambiare l'acqua, rallenti la maturazione. Se il legno dovesse tingerti troppo puoi anche provare a ribollirlo ma se è torba è inutile...rilascerà sempre qualcosa.

Ciao
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
skiuma

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17834 seconds with 14 queries