Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ECCO qui il mio microreef allestito da 2 mesi....... lo so, lo so deve ancora crescere e la rocciata dovrà essere riempita di invertebrati , però volevo una prima impressione
a breve penso di inserire anche una spolverata di sabbia
no sabbia
inizia con il fotoperiodo
------------------------------------------------------------------------
io gli darei un pò di stabilità in più a quelle roccie e qualche terrazza...
------------------------------------------------------------------------
dovresti riuscire a fare dei gradini a mio avviso
Ultima modifica di AlessandroMorrone; 16-08-2010 alle ore 12:31.
Motivo: Unione post automatica
avete ragione stasera ho rifatto la rocciata e dmn posto le foto, cmq la vasca è stata avviata cn acqua proveniente da un acquario maturo, x le rocce ho utilizzato ca 10 kg di vive e altre 10 morte, prese alla foce dell'Adige e accuratamente lavate
secondo me avrai un bel collasso a breve secondo me dovresti rivedere un pò tutto.
troppa fretta e materiali sbagliati.
scusa se ti sembro sfrontato ma di soldi buttati al vento ne ho gia fumati tanti.
con la calma e con il materiale giusto a volte non si spende neanche tanto.
guarda per ora da giugno che l'ho allestito non ho avuto problemi, le rocce vive sono di ottima qualità ed erano già state stabulate e messe poi in una vasca marina del mio negoziante. Per accelerare la maturazione ho inserito un po' di poltiglia presa dalla sump dell'acquario di un mio amico, e ad oggi i valori sono ottimi: NO2 a 0 e No3 < 5 mg. A breve allestirò un refugium dsb dove ospitare alghe del genere caulerpa in modo che facciano da filtro ulteriore per nitrati. I palitoa, il sarco, la xenia e gli epizoanthus hanno dei colori fantastici e da un mese che li ho inseriti si sono già moltiplicati (a parte il sarco che però è cresciuto molto)
secondo me avrai un bel collasso a breve secondo me dovresti rivedere un pò tutto.
troppa fretta e materiali sbagliati.
scusa se ti sembro sfrontato ma di soldi buttati al vento ne ho gia fumati tanti.
con la calma e con il materiale giusto a volte non si spende neanche tanto.
I palitoa, il sarco, la xenia e gli epizoanthus hanno dei colori fantastici e da un mese che li ho inseriti si sono già moltiplicati (a parte il sarco che però è cresciuto molto)
questi animali vivrebbero anche nella fanghiglia....
...no scusa la franchezza...è solo per farti capire che quello che vedi non è poi così ottimale....poi detto questo certi errori...magari gli stessi ...gli abbiamo fatti tutti noi....cerca di azzerare la situazione della vasca..non inserire altri animali e prova a ripartire dall'inizio (o quasi) dando credito ai consigli ricevuti in questo forum.