Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti... vorrei un parere... in una vasca aperta senza tiranti da 250 litri sviluppati in 120x45x45 10mm di spessore vetro sono sufficenti? grazie mille in anticipo...
Sarebbe il caso di mettere in evidenza questo articolo. Lo ritengo esauriente e bene fatto.
Qui trovi le misure dei vetri.
Dalla tabella risulta che forse sarebbe da aggiungere un tirante...almeno dormi tranquillo
Per quell'altezza d'acqua 10mm di spessore vanno bene anche senza tiranti.
credo che sia dovuto al fatto che la colonna d'acqua è "bassa" rispetto ad un commerciale che ha 55/50...poi io i calcoli me li sono fatti e per la vasca che ho viene accettabile
Comunque io, come coefficiente di sicurezza, starei dal 4 in su