Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
E successa una cosa stranissima, mai accaduta in tanti anni di acquario marino: avevo un'anemone abbastanza grande, che con il trascorrere dei giorni diventava sempre più piccola, ho dato la colpa all'allontanamento del pesce pagliaccio, e invece il giorno dopo me ne ritrovo 2 identiche ma piccolissime!!!! si è moltiplicata!!! non mi era mai successo prima, ma è frequene in acquario? avete esperienze in merito? "il cucciolo" ha bisogno di nutrimenti particolari?
E successa una cosa stranissima, mai accaduta in tanti anni di acquario marino: avevo un'anemone abbastanza grande, che con il trascorrere dei giorni diventava sempre più piccola, ho dato la colpa all'allontanamento del pesce pagliaccio, e invece il giorno dopo me ne ritrovo 2 identiche ma piccolissime!!!! si è moltiplicata!!! non mi era mai successo prima, ma è frequene in acquario? avete esperienze in merito? "il cucciolo" ha bisogno di nutrimenti particolari?
devi alimentarla come l'altra.
fai attenzione che le anemoni si dividono o perchè stanno bene o perchè stanno male, quindi nei prossimi giorni fai attenzione a come si comportano.
a me si era divisa una entecmea quadricolor dal giorno alla notte ma non si era rimpocciolita..dopodichè le due figlie stavano bene e indipendenti prima del disastro di cui ormai molti sanno..
non so il nome scientifico delle mie 2 anemoni, ma sono ancora piccole, nonostante dia loro da mangiare un gamberetto ciascuna a giorni alterni! si chiudono all'arrivo del cibo sui tentacoli e si riaprono una volta terminato il pasto, però non sono certa che stiano bene.....
.devo aggiungere qualcosa nell'acqua o qualche cibo particolare? ho provato anche con le artemie, gradiscono ma non crescono!!!!!