Salve ragazzi!!!
Finalmente ho trovato un forum dove poter recepire il maggior numero di informazioni per poter avviare in maniera corretta il mio marino..quindi per prima cosa faccio i complimenti e ringrazio chi gestisce questo fantastico forum!!!
Passiamo a Noi....mi è venuta la felice idea di imbarcarmi in questa storia che in molti descrivono complicata e impossibile ..ma spero che con il vostro aiuto sara' facile e di sicuro successo.
Ho una vasca 100*40*50 che ha ospitato una marea di varieta' diverse di pinnuti..ora appunto...vorrei trasformarla in una vasca marina...
Premetto che non capisco veramente nulla e quindi prima di mettermi in mani di negozianti che farebbero solo i loro interessi vorrei partire da zero e parlarne un po' con voi.
Vi dico inizialmente che non ho intenzione di fare un vero e proprio acquario di barriera bensi vorrei vedere nuotare un numero di bei pescetti colorati nella mia vasca ......io ho pensato questo:
Filtro:Interno caricato con materiali per il biologico
Fondo: giusto una quantita' che mi permetta di coprire il vetro (in quanto mi è stato detto che la sabbia porta fosfati e via dicendo)
Pietre: Roccia Viva 10Kg (per iniziare..... ma quanta dovrei metterne?)
Schiumatoio o lampada uv? mi è stato detto che con pochi pesci posso evitare lo schimatoio e inserire una lampada uv è vero? in ogni caso visto che l'acquario è coperto che schumatoio interno consigliate?
Sale: Sicuramente di ottima qualita ma consigliate sintetico o piu' naturale possibile? che marchio suggerite?
Sicuramente ho fatto troppe domande ..ma spero granzie ad un vostro sincero aiuto di riuscire a partire con il piede giusto ...vi ringrazio anticipatamente e vi prego ..........
Aiutatemiiiiiiiiiiiiii