Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
questo è il mio primo nano, oggi ho comprato le rocce vive, con circa un ora di lavoro ho creato quello che vedete!!! consigliatemi sulla disposizione, e sulla quantità!!! mi sembrano pochine sono 7 kg
ogni consiglio e gradito!!!!!
lavasca sembra simile alla mia quanti litri è? a parte questo e rocce le disporrei meglio..sembrano messe un pò in modo disordinato e in equilibrio precario..
secondo me sono pochine.... cerca di creare delle terrazze per poggiare su i coralli!
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
si in effetti sembrano pochine anche a me!!! per non sbagliare sono rimasto basso inizialmente!!, tanto le posso sempre aggiungere!!! non vorrei che in seguito comprando gli invertebrati che hanno una roccetta, poi diventino troppe!!!una domanda!! nella fase di maturazione solo con rovve vive, devo mettere qualche integratore??? grazie mille
La foto non è molto chiara, sembrerebbe Aiptasia o anemone Majano; in entrambi i casi si tratterebbe di organismi infestanti da rimuovere con le dovute cautele, ma ci vorrebbe una foto più nitida.
LE ROCCE NON SEMBRANO AFFATTO MALE
la vasca è monoblocco in PVC giusto?
fa un bell'effetto molto luminoso
comunque non è male io ne aggiungerei giusto due ai lati e fai una specie di anfiteatro
no non è monoblocco!! e' di vetro della Wave!!! si lo so sono pochine le comprero' domani!!! solo che le vorrei piatte ma non le trovo!!!
quel coso l'ho tolto!!!
le rocce sembrano di ottima qualita'...metti piu' di fantasia sulla disposizione..bella la vasca.. l'avevo pensato che fosse stata della wave...ne ha sfornato di varie misure e arrotondate agli spigoli..