Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao, ho allestito un acquario da 25 litri con all'interno solo guppy, precisamente 4 maschi e 4 femmine. Le femmine hanno gia partorito, e ho spostato nell'acquario in sala (molto più grande) i 30 piccoli che stanno crescendo senza problemi. Ma ecco il problema, o comunque il dubbio che mi è venuto: diversamente da quando li ho inseriti nell'acquario da 25 litri, i maschi sembrano non corteggiare più le femmine. Da qui, non essendo molto esperto in materia ho pensato che forse questo dipende dal fatto che dovrei tenere normalmente separati maschi e femmine, in modo da tenerli insieme solo nel momento in cui si "dovrebbero" riprodurre.
Se qualcuno ha + esperienza di me e ha consigli da darmi gli sarei grato!
Una vasca da 25 litri con 8 guppy è super affollata, in genere si mette 1 maschio ogni 3 femmine, forse e dico forse il tuo problema è causato dal fatto di avere troppi maschi.
ok... ascolterò il vostro consiglio... volevo però fare una domanda: ma se i maschi sono troppi non dovrebbero insegiure maggiormente le femmine anzichè ignorarle? per questo aspettavo a "trasferire" qualche maschio nell'acquario + grosso...
che dimensioni hanno le femmine e i maschi??
di solito preferiscono la femmina piu' grande e grossa.........
manilosz
mah, onestamente i maschi non se le danno assolutamente, hanno tutti la coda perfetta e sono vivaci, mentre le le femmine sono tutte grosse come i maschi a parte 1 molto grossa, ma anche lei nn viene considerata...
comunque ho appena effettuato il trasferimento, adesso ci sn 3 femmine e un maschio nell'acquario da 25 litri. Staremo a vedere...