ciao ragazz, dopo l'esperienza con l'acquarietto del negozio alla fine me ne sono preso uno, di seconda mano, le misure sono 100 x 30 x 40H cm della resun, l'ho pagato solo 30 € (spero di aver fatto un affare) di 120L lordi quindi un 100 netti

, completo di filtro interno,pompa e riscaldatore..mancano solo l'impianto luci che il vecchio proprietario ha usato su un altro acquario...
ora vengo alle domande: i neon (neon reattore e attacchi) dove li compro? da un negozio di materiali elettrici o per l'acquario ci stanno neon particolari?
voglio fare un acquario tropicale di comunità, ma voglio inserirci anche delle red cherry che adoro... quindi che pesci ci potrei mettere?
oggi pomeriggio ho intenzione di allestirlo ed avviarlo ( ci farò un mobiletto "ad hoc"), come fondo fertilizzato che mi consigliate? come ghiaia se la trovo ne vorrei una fine di colore terra bruciata, o cmq marrone
poi nn bastonatemi però, ma vi chiedo una cosa, nemmeno le red cherry posso mettere durante la maturazione? lo chiedo così, perchè guardare un acquario vuoto nn mi garba, ocio è solo una domanda