Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dopo quanto è consigliabile cambiare i neon?
perchè ho 4 neon t5 da 2 anni e mi sembra che funzionino ancora perfettamente.....inoltre volevo sapere quanto potevano costare tutti e quattro o una singola lampada....
grazie x l'aiuto ciaociao
Se hai in vasca le piante i neon li devi cambiare altrimenti puoi tenerteli quanto vuoi.
2 anni sono tantissimo, si cambiano dopo 6-8 mesi. Anche se a te sembra che l'illuminazione è uguale, non è per niente cosi.
Cambiali non tutti insieme....uno alla volta a distanza di 2-3settimane.
__________________ "AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.
info www.gatonline.org
si è un acquario con molte piante anche se è allestito per i discus....cmq mi sembra che le piante crescano molto bene, anzi crescono a dismisura!
inoltre volevo sapere il costo...più o meno sai quantè?
dipende da che neon sono, marca, dai negozi in questione. Comunque intorno alle 10 euro li trovi. Ma, ripeto, dipende dai neon.
Non hai mai avuto problemi di alghe negli ultimi mesi?
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.
info www.gatonline.org
probabile. I neon già dopo un anno non irradiano come ai primi mesi. Le piante non sfruttano bene la luce e crescono di meno avvantaggiando le alghe. MAgari la tua gestione è buona quindi non hai avuto grossi problemi.
info www.gatonline.org
oggi sn passato in negozio....per il mio acquario costano all'incirca 50 euro l'una.....i neon sono 4 quindi è una bella spesa....speriamo di risolvere il problema.....
nel senso che c'è un buon equilibrio e quindi le piante ne risentono poco. Tra l'altro sei anche abbastanza fortunato, proprio per questi motivi, che ti siano uscite solo alghe filamentose
Il consiglio che posso darti, se vuoi sperare in futuro di avere ancora piante rigogliose e sane, di sostituire i neon. Alla lunga daranno sempre piu problemi...
info www.gatonline.org
si infatti mi sono già informato......che tipo di alghe oltre a queste si possono presentare per colpa della luce??
se non hai lampade dalle misure strane o wattaggi non commerciali ,puoi utilizzare benissimo i vari philips , osram e silvania che vendono nei magazzini di forniture elettriche risparmiando sul costo finale