nuovo acquario dopo 10 anni
Ciao a tutti, sono ormai moltissimi anni,credo 10 che ho in disuso un acquario,di dimensioni 100x40 x 50 di altezza, da un paio di giorni, ho avuto la voglia di ripristinarlo ho tolto tutto quanto c'era dentro non gli accessori,scaldatore termometro ponpa, radici rocce, ma la sabbia ed il ghiaietto, ho pulito la vasca anche con acqua ossigenata diluita e sciacquata per bene, quando l'ho comprato consigliato da un rivenditore,ormai chiuso attività, sinceramente da profano tutto fungeva bene, avevo piante vere e pesci vari, come filtro utilizavo l'interno a cascata con lana,canolicchi e basta.
l'altro giorno mi sonor ecato in uno dei negozi della mia città per informarmi sulle novità in tale campo, e praticamente iniziando dal filtro il titolare di tale negozio mi prospetta,o ripristinare il solito vecchio filtro con lana spugna e canolicchi più economico oppure un nuovo tipo di filtro molto più costoso ma a detta sua migliore e sena manutenione praticamente bisogna metterlo sul fondo della vasca e dopo averlo sistemato ricoprire lo stesso con dell'argilla di color rosso a detta di lui ottima per le piante, sinceramente sono molto confuso da un lato esteticamente il vecchio filtro,quella sorta di plastica nera non è che mi piaccia molto quindi già questo per mè è un punto a favore, e dopo per il fatto che non dovrei cambiare più ne lana ne altro mi sembra allettante voi cosa ne pensate? ho letto prima di postare ma di tale filtro non ho visto nulla
cosa mi consigliate?e di cosa si tratta realmente?
ciao e grazie
|