ciao ragazzi!
tanto per farmi del male mi sono messo in teste di farmi un laghetto in giardino per risanare uno spazio ora messo male davvero..... uno che ha smantellato un mini pond mi ha regalato del papiro(quello vero) qualche pesce rossi piccolo una decina di gambusie e qualche altra pianta di cui non ricordo il nome per il momento li ho piazzati in giardino in un vascone ikea da 130lt con un pò di terra come fondo nell'attesa di prepararmi...
il mio progetto è di fare un 5x2,5 metri con profondità variabile da 40min a 100max.....
ora visto che la forma è a fagiolo ma irregolare che misura i servirebbe di telo? ho intenzione di lasciare molto spazio al nuoto quindi terrazzamenti per piante non saranno tantissimi ma ci saranno almeno 2 di essi.....
http://www.aziendanaturaviva.com/telo-nero-p
6.html
una cosa del genere và bene? 8x6m....
come sottofondo avevo intenzione di mettere sabbia poi un telo rafia(tipo quello a protezione delle tende, il tessuto non tessuto e poi il telo per laghetto....
un sistema naturale senza filtro può reggere?anche perchè a novembre comunque dovrò spegnerlo....