Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,dopo la dipartita della plafoniera ho deciso di scoperchiare la vasca (rio 240),ho fatto aggiungere un tirante centrale in vetro,ma il lavoro è venuto un po' alla c.....arlona!Cis ono in commercio dei tiranti tipo ferplast o altri tipi ad incastro o voi conoscete altri sistemi?Certo potrei tornare in negozio e farmelo rifare..visti i 45 neuri richiesti!
Ma pensate che un vetraio potrebbe farmelo il lavoro? Lo farei io ma non sono molto pratico con silicone,non saprei come tenere fermo il tirante mentre asciuga....
Caspita se non abitavi così lontano te lo facevo io,ma è venuto alla Carlona perchè il tirante è difettato o perchè è stato incollato male? spessore dei vetri e misure dell'acquario?
Spessore 8mm,lato lungo 120 per 40 e a occhio il livello dell'acqua dovrebbe essere circa 45 piu' o meno...
Adesso stavo pensando di farlo con un cavetto da 3 mm tipo ferplast,ma quanto puo' spanciare una vasca così?
conta un 2-3 mm massimo,in teoria con un vetro da 8mm dovrebbe reggere,altrimenti fai come ho fatto io nel mio 400 litri,una bella cornice in acciaio inox da siliconare in cima alla vasca,in questo modo non spancia di un mm...
io volevo siliconargli una di quelle cornici di alluminio che si trovano ai Briko,diciamo un pezzo da 20 cm davanti e dietro e unirli con uno o due cavetti metallici da 3mm ,potrebbe andare?
Ma 2/3 mm sul totale?
ho provato a prendere uno di questi profilati,quelli a doppio u (non so' se si capisce) calzano giusto sul vetro da 8,poi cavetto in acciaio plastificato e dei capicorda che stanno precisamente nell'incavo del profilato,piccolo forellino per far passare il cavetto e unire i due profilati (ant e post),dovrebbero reggere no,pensavo di metterne due distanziati di circa 10/15 cm..