Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-07-2010, 19:39   #1
Cippo e Cippa
Plancton

Città: AN
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Reattore del neon rotto, introvabile

Sostituendo il neon si è rotto qualcosa della lampada, non so come, il neon vecchio funzionava, inserendo il neon nuovo non è più andato.
Pensavo fosse il neon difettoso ma ho verificato che invece funziona. Poi ho pensato fosse l'attacco (dove il neon va inserito) ma non è quello. Quindi resta solo il reattore.
Il neon tenta di accendersi ma si accende solo il primo pezzo.
Ho girato 3 o 4 negozi di forniture elettriche della città e nessuno ha questo tipo di reattore. Possibile? Voi conoscete un sito online che ce l'ha?
Ecco alcune foto. Il reattore deve essere elettronico (volendo anche meccanico, ma è più pesante), senza starter, per un neon da 11 volt e l'attacco del neon è del tipo G23.

Se non lo dovessi proprio trovare cambierò tutto il portalampada, ma vorrei evitare, dato che il neon è nuovo e che dovrei comunque cercare di adattare in qualche modo il coperchio per un altro portalampada.

Rispondi

Tag
introvabile , neon , reattore , rotto