Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-07-2010, 14:58   #1
lia
Guppy

L'avatar di lia

Città: salerno
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problemi con refrigeratore

ho comprato un refrigeratore troppo tardi la temperatura alta mi ha fatto fuori il 95 % dei miei coralli, adesso ho questo refrigeratore non so se funziona correttamente adesso vi spiego, la temperatura dell acqua dell acquario quando lo installato era di 32 gradi il refrigeratore ne segnalava 22 gradi, ho pensato il termos internoforse e rotto xche segnalava 10 gradi in meno e lo selezionato che si dovevano abbassare di 5 gradi la temperatura dell acqua, adesso e di 28 gradi la temperatura dell acqua, anche se il refrigeratore segna 18 gradi. che devo fare lo devo cambiare oppure me lo tengo cosi? e un teco ci ha messo mooooooolti giorni x fare abbassare la temperatura

ps ma le rocce che ho in acquario con 32 gradi mica muoiono
lia non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-07-2010, 17:29   #2
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Anche io a causa dell'innalzamento della temperatura ho perso almeno 7-8 coralli
tra l'altro non sono morte le talee che avevo acquistato a 10 euro al mercatino, sono morti i coralii che avevo acquistato al negozio a 40 o piu' euro.... che nervi!!!!!
va beh, devo ancora sbollire l'incazzatura
Ad ogni modo anche io ho preso un teco (TR10 per l'esattezza) ma mi pare funzioni molto bene. La temperatura appena collegato era di 33 gradi, il mattino successivo era gia a 29 (limite da me impostato per non refrigerare troppo in fretta e rischiare di far ammalare qualche acanturide), ora a distanza di una settimana l'ho impostato a 26,5 con 1 grado di isteresi e direi che lavora alla grande.
Sei sicuro di aver collegato correttamente IN e OUT? La pompa che spinge l'acqua ha una portata adeguata? Se hai verificato queste cose non vorrei che avessi preso un refrigeratore "sfigato"
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2010, 23:19   #3
marcoces
Pesce rosso

L'avatar di marcoces

Città: Strassoldo (ud)
Grazie (Ricev.): 0