Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi credo che sia ora di partire con il reattore di calcio..sapreste darmi qualche consiglio su come farlo partire...?utilizzo jumbo.
potrei fare 2l/h con ph 7?
non sono mai riuscito a regolarlo al meglio nella vecchia vasca....
il modello è un ruwall rw500...mi sembra si chiami così..
grazie
ph 7 mi sembra un po altino
io partirei con un 6.5 e vedrei se riesce a tenere i valori
io tengo 6.6 con la arm e mi sembra che con la jumbo il ph in media sia più basso
Tra ARM e Jumbo ci sono differenze notevoli sul ph interno del reattore, con la corallina 6.3-6.4 come già consigliato anche se io da quando uso ARM grossa non cambio piu.