Esatto, tornato dal mare, mi sono messo in testa questo piccolo gioiello. Prima manco mi sfiorava l'idea, poi ho leggiucchiato qualcosa, e informati informati, ecco che ho pulito un 12 litri, l'ho riempito con l'acqua (salata, certo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) e dentro una roccia viva. Tutto coperto, 27°c, pompa di movimento.
Quel che mi scoccia, problema che ho già sollevato al collega Piccinelli, è che il negoziante non mi ha voluto dare delle rocce vive che avevo visto, molto belle, violacee e con molta vita sopra, con le seguenti motivazioni, dette un pò così a mezza voce; perchè erano lì da tre anni (appunto), erano forate (eh, potevo accontentarmi), e, udite udite, erano molto colonizzate (ma và? e io perchè voglio quelle?). COme non volesse darmele perchè erano troppo belle.
Alla fine sono tornato a casa con una roccia ancora da spurgare (no ti do queste che sono appena arrivate, sono da spurgare...) e a 16 euro al chilo... mi sono informato (poi, ovviamente) da Paolo e ho scoperto che lui ne prende a 9 euro al chilo, e se le sceglie.
Credete che possa chiedere al negoziante di renderle? di solito mi sono trovato così bene

Io volevo spendere poco, volevo provare un semplicissimo nanoreef con alcuni molli e stop, anche di un solo genere, sono uscito con 32 euro in meno, per una roccia che non volevo... insomma...