Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-07-2010, 22:11   #1
FalKo
Pesce rosso

L'avatar di FalKo

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: vari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
illuminazione con lampade ad elevati gradi kelvin

mi domandavo se nessuno avesse esperienza sull'illuminazione di vasche solo con lampade da 8000k in su , ad esempio : osram skywhite , hagen aqua-glo , jbl solar natur ecc ecc
se si mi piacerebbe sapere che lampade avete usato e con che risultati

mi piacerebbe sapere se qualcuno abbia utilizzato anche neon pensati x il marino ma che secondo me hanno uno spettro che potrebbe andare bene x le piante : arcadia marine white , sera bluesky royal , jbl solar marin day e hagen power-glo

Those who risk nothing,do nothing,achieve nothing,become nothing. "Allan Davis Jefferies"
FalKo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-07-2010, 12:13   #2
silver surf
Guppy

L'avatar di silver surf

Città: Nichelino (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tre
Foto: 2 Albums: 4
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Ciao Falko, ho provato su una vasca Cayman 110 ad utilizzare tre neon 25 watt da 10000K (aggiunti da me) e i due di serie 30 watt uno fitostimolante 18000K e l' altro se non ricordo male doveva essere intorno ai 4000K.
Le piante dovevo potarle ogni settimana ma in compenso alghe filamentose sui legni e sul fondo della vasca e anche quelle dovevo toglierle settimanalmente.
Spero esserti stato d' aiuto.
silver surf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2010, 12:46   #3
digitalfrank
Ciclide

L'avatar di digitalfrank

Città: Roma
Collabori con: Gruppo Buffetti S.p.a.
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 2
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 3/100%

Le lampande con gradazioni di gradi kelvin oltre gli 8000 sono gia da acquario marino. Quindi secondo me è inutile anche provarle, visto che con quelle gradazioni si possono avere esplosioni algali non indifferenti.

Uno dei più belli articoli scritti su Acquaportal:
Vita Morte (e Miracoli) dell'Acquario di Piante
digitalfrank non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
elevati , gradi , illuminazione , kelvin , lampade