Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-12-2005, 21:27   #1
Pierpaolo83
Batterio
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primo acquario per scalari

ciao a tutti! so che probabilmente sto aprendo una discussione noiosa...
ma sono nuovo e al mio primo acquario...quindi concedetemi qualche rottura di scatole!ho letto i post precedenti che devo dire sono stati utilissimi! ora vi chiedo qualche precisazione per l'acquario che voglio allestire io...
è un RIO 180...quanti scalari posso inserire e di che sesso-a patto di capirlo ovviamente-...mi interessa l'allevamento per il momento...non la riproduzione,quindi vorrei prenderli giovani...
e l'altro quesito è sulle caratteristiche dell'illuminazione...'di serie' ho 2x30W...
da ultimo l'alimentazione...ho letto le caratteristiche dei pasti ma non la loro frequenza...cosa mi consigliate?io purtroppo molte ore del giorno non sono a casa...quindi devo capire se posso gestirlo...

grazie mille a tutti!
siete davvero grandi! - e preparati!!!-
Pierpaolo83 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-12-2005, 21:46   #2
anna62
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: vercelli
Messaggi: 1.950
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se non ti interessa la riproduzione per il momento portesti inserire, secondo me, almeno 5-6 scalari giovani, per poi fare una scielta quando vedrai se si saranno formate almeno due coppie, io più di tanti alla fine non li lascerei, il sesso degli scalari si vede al momento della riproduzione, il maschio ha la papilla genitale più lunga, appuntita e rivolta all'indietro (questo per favorire lo fioramento delle uova deposta dalla femmina), la femmina è molto più grossa e tozza come un tronco di cono.
non è detto che ti si formi subito una coppia, va a fortuna, l'unica è provare e sperare.
per l'illuminazione, non vorrei dirti cavolate, quindi è meglio se aspetti chi è esperto, per quanto riguarda l'alimentazione non dovresti avere grossi problemi, i miei mangiano di tutto, io do 1-2 volte al giorno o fiocchi o granulare, ringraziando il cielo non si fanno problemi, ogni tanto come leccornia artemie in gelatina direttamente dalle mani!!!
anche io manco da casa dal mattino presto al pomeriggio, ma loro si abituano bene ai tuoi orari, basta che siano più o meno gli stessi
__________________
E' sempre viva questa nostalgia di te.....ovunque sei...mi manchi...(R.Zero)...ciao scimmietta...
anna62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , primo , scalari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14110 seconds with 14 queries