Ciao a tutti!
Ho in affidamento un maschio di Poecilia Velifera di un amico che sono riuscito a salvare dalla strage che stava compiendo:
Era in un 25litiri con un afemmina avviato da 2 giorni, senza piante, senza ornamenti, solo sabbia e filtro. Dopo 2 settimane la femmina è passata a miglior vita e sono risucito a farmi "affidare" il Veliferone che purtroppo mostrava già i primi cenni di sofferenza.
Ora il Velifero è nel mio 25 litri insieme ad un gruppetto di molly in accrescimento e sta male.
Mostra i sintomi dell'infezione della vescica natatoria.
Si piega, è statico, dondola,NON mangia ed è sempre sul fondo e spesso si nasconde...
Si comporta così da 3 giorni...
Non ho mai avuto a che fare con la malattia in questione perciò mi affido a voi.
L'unica cosa che ho fatto è alzare la temp da 26 a 28°...
Per quanto riguarda i mangimi ho alcune varietà: ho 2 in scaglie (sera flora e Tropical 8mix) 1 liofilizzato (Sera FDmixpur) e poi ho le pasticche per cory (ma non ho i cory
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
, mangimi vari per avannotti (sera vipan baby + cisti di artemia decort. e granulato fine proteico) ed infine ho le vitamine (sera fishtamin)...
So che i secchi contengono aria e vanno evitati... ma che diamine do a sto pesce? E sopratutto come lo faccio mangiare visto che il cibo non lo pensa proprio???
Medicinali a disposizione:
Sera Baktowert
Tetra Fungistop
FaunaMor
DessaMor
Che posso fare????
Bagni nel sale servono?
Se serve ecco i valori dell'acquarietto risalenti alla settimana scorsa:
Ph: 8.0
Gh: 13
Kh: 9
No2: 0
No3: 5-10
Po4: 0,25
(l'acquario è abbastanza piantumato ed effettuo cambi di 5 litri ogni 2 settimane)
Grazie anticipatamente!